top of page

ZhìNéng QìGōng

Tramite l’abilità nel gestire l’energia, lo Zhineng Qigong combina uno stato mentale meditativo utilizzando la visualizzazione con il movimento fisico per stimolare le abilità di autoguarigione dell’organismo, definito scientificamente come guarigione spontanea. La nostra mente si estende oltre il cervello e questa estensione avviene attraverso campi di memoria e informazione ai quali possiamo accedere attraverso la nostra focalizzazione e alcuni movimenti semplici del corpo.

marta qigong forest 2.png

Che cos'è

Il QiGong è in stretta relazione con la medicina tradizionale cinese e serve a lavorare con l'energia vitale. È un sistema completo di teorie e metodi per rafforzare il corpo, prolungare la durata della vita, prevenire e curare le malattie e sviluppare alti livelli di capacità mentale.

ZhìNéng QìGōng è uno stile di Qigong ed  è stato creato dal Dr. Pang Ming. Si tratta di un lavoro per rendere le frequenze vibratorie armoniche.

I Benefici

Praticando regolarmente ZhiNeng QiGong puoi ottenere diversi benefici, come per esempio rafforzare il sistema immunitario, aumentare la concentrazione, mantenere stabili le emozioni, migliorare la circolazione, la digestione e la vista, aumentare la gioia e gestire lo stress in modo efficace. Inoltre, viene stimolata la naturale capacità di autoguarigione del corpo. 

qigong in nature 1.png
qigong in nature.png

A chi è rivolto

Può essere praticato da tutti, l'unica cosa da sapere è che non è uno sport o un'arte marziale. Chiunque sappia eseguire semplici movimenti può praticarlo indipendentemente dal fatto che non abbia mobilità nel proprio corpo.

Lezioni: in gruppo e individuali

Se hai la possibilità è meglio farlo in gruppo perchè si crea una bella armonia con gli altri partecipanti e il lavoro che fai ne risulta rinforzato. Ma anche le lezioni 1-1 possono essere utili visto che verranno adattate alle tue esigenze e alla tua disponibilità di orari.

Possibilità di farlo anche online.

qi gong group.jpg

Interazione mente-materia

maristella POST.jpg

Dopo aver raggiunto uno stato profondo di concentrazione meditativa, di fusione con l'infinito e accompagnati da un'intensa sensazione di gioia, è possibile diventare una cosa sola con l'uovo e mantenerlo in piedi senza l'uso delle mani.  Quando pensiero e azione convergono in un unico punto creiamo un campo di coscienza attraverso il quale possiamo creare dei veri e propri cambiamenti fisici.
La mente e la materia interagiscono!

Foto scattata durante un allenamento di Zhineng Qigong.

LaQi: tirare il qi

È l'esercizio fondamentale dello Zhineng Qigong in cui si usano le mani per raccogliere il qi naturale. Può essere praticato da in piedi, seduti o sdraiati e ha l’effetto di innescare mutamenti nelle funzioni vitali, principalmente attraverso l’attività della coscienza rivolta all’apertura dei blocchi del corpo.

laqi.gif

Qigong nella Yurta

In questo video potrai vedere un esempio di lezione in meno di un minuto. 

 

La lezione si svolge nella yurta di Teolo. Le yurte sono molto più di una tradizionale casa nomade mongola, sono l'immagine della creazione: un Mandala. Le yurte sono spazi sacri e tutto ciò che esiste nel microcosmo della yurta è legato al macrocosmo sacro.

 

Quale posto migliore per connetterci con l’energia vitale dell’universo?

Lezioni

Tutti i livelli

Martedì dalle 20 alle 21

in Villa
Abano Terme

Giovedì dalle 9:30 alle 10:30

in Yurta
Teolo

Giovedì dalle 19 alle 20

in Lybra
Padova

Ci alleniamo 
nel bosco 

zhineng_qigong_marta_regina 2.JPG

LaQi con

l'albero

movimenti consapevoli nei boschi SMALL.jpg

Peng Qi Guan Ding Fa

zhineng_qigong_marta_regina 4.jpg

meditazione Qigong

DSC00437.JPG

LaQi con

l'acqua

Ci alleniamo  
in acqua termale 

qigong in acqua 1.JPG

Organizzare il campo 

DSC00438.JPG

Peng Qi Guan Ding Fa

Studio effettuato presso il centro HuáXià di ZhìNeng QìGōng

Le foto in basso mostrano i miglioramenti dopo uno o due mesi di allenamento. Si può vedere chiaramente il nome della malattia, quantità totale di persone e quantità e percentuale di guarite.
 

3_Estudio realizado en el centro HuaXia de ZhiNeng QiGong.png
2_Estudio realizado en el centro HuaXia de ZhiNeng QiGong.png
4_Estudio realizado en el centro HuaXia de ZhiNeng QiGong.png

Senti cosa dicono Chiara e Jean Pierre dopo la loro esperienza di guarigione al Centro di Zhineng Qigong di Xi'an in Cina.

Testimonianze di guarigione 2

Ritiro 2022 con  
Liu Jianshe 

SITO rittiro-Liu-Jianshe-1.png

Portare il Qi tra ombelico e colonna

SITO rittiro-Liu-Jianshe-6.png

Organizzando il Campo

SITO rittiro-Liu-Jianshe-4.png

Qigong Community

organizzando il campo 2.png

Organizzare il campo tra gli alberi

qigong community.png

Qigong Community

Ritiro 2023  
nel bosco 

riflessioni.png

Meditazioni con il cuore

Un tipico esercizio

Durante gli  11 minuti  di questo esercizio imparerai a riunire l'energia e riempire il corpo.

La Qi 1.png

Il fondatore

dr. Pang Ming

Il dottor Pang Ming, è il creatore della scienza chiamata ZhiNeng QiGong e del Centro HuaXia.

Durante la sua infanzia è stato influenzato dal QiGong tradizionale, dalle arti marziali e dalla medicina tradizionale cinese e ha ricevuto molte delle sue informazioni da grandi maestri delle generazioni precedenti.

Dopo essersi laureato in Medicina Occidentale a Pechino ha praticato il QiGong e condotto ricerche sulla filosofia orientale e occidentale, sulla scienza moderna e sulla psicologia. Ha usato il QiGong per curare i pazienti con vari tipi di malattie.

Nel 1981, ha introdotto formalmente lo ZhiNeng QiGong al pubblico e da allora ha insegnato in tutta la Cina e a persone di tutto il mondo. Nel 1988 ha fondato il Centro HuaXia e attraverso questo centro ZhiNeng QiGong ha raggiunto quasi 4 milioni di persone.
In Occidente, lo ZhiNeng QiGong sta guadagnando forza e sta portando grandi benefici a milioni di persone.

Dr_pang-ming-2.jpeg
Pang Ming

"Unirsi e fondersi in Uno rende possibile il cambiamento"

- Pang Ming

little_piece_of_paradise_2.JPG

Chi sono

Credo che gran parte del nostro futuro dipenderà dalla nostra guarigione interiore, dal rispetto e dalla connessione con i luoghi naturali che saranno il rifugio per ricevere l’energia del pianeta Terra.

bottom of page