ZhìNéng QìGōng

La mia passione è condividere le informazioni per essere liberi, sani e vivere in armonia con la natura. ZhìNéng QìGōng è un'intera cultura, fatta di una serie di esercizi e di abitudini fisiche, emotive e mentali che ti permettono di raggiungere il tuo massimo potenziale, in tutti gli aspetti della vita.  

marta qigong forest 2.png

Che cos'è

Il QiGong è in stretta relazione con la medicina tradizionale cinese e serve a lavorare con l'energia vitale. È un sistema completo di teorie e metodi per rafforzare il corpo, prolungare la durata della vita, prevenire e curare le malattie e sviluppare alti livelli di capacità mentale.

ZhìNéng QìGōng è stato creato dal Dr. Pang Ming, integrando confucianesimo, buddismo, taoismo, medicina tradizionale cinese, qigong tradizionale e le nuove conoscenze della medicina moderna, scienza e filosofia.

I Benefici

Praticando regolarmente ZhiNeng QiGong puoi ottenere diversi benefici, come per esempio rafforzare il sistema immunitario, aumentare la concentrazione e la flessibilità, mantenere stabili le emozioni, migliorare la circolazione, la digestione e la vista, aumentare la gioia e gestire lo stress in modo efficace.

qigong in nature 1.png
qigong in nature.png

A chi è rivolto

Può essere praticato da tutti, l'unica cosa da sapere è che non è uno sport o un'arte marziale. Chiunque sappia eseguire semplici movimenti può praticarlo indipendentemente dal fatto che non abbia mobilità nel proprio corpo.

Lezioni: in gruppo e individuali

Se hai la possibilità è meglio farlo in gruppo perchè si crea una bella armonia con gli altri partecipanti e il lavoro che fai ne risulta rinforzato. Ma anche le lezioni 1-1 possono essere utili visto che verranno adattate alle tue esigenze e alla tua disponibilità di orari.

Possibilità di farlo anche online.

qi gong group.jpg

"Unirsi e fondersi in Uno rende possibile il cambiamento"

- Pang Ming

Un tipico esercizio

Durante gli  11 minuti  di questo esercizio imparerai a riunire l'energia e riempire il corpo.

little_piece_of_paradise_2.JPG

Chi sono

Credo che gran parte del nostro futuro dipenderà dalla nostra guarigione interiore, dal rispetto e dalla connessione con i luoghi naturali che saranno il rifugio per ricevere l’energia del pianeta Terra.